Isola di Roatan, Honduras

Nel cuore dell'America Centrale, l'Honduras è la meta ideale per chi è alla ricerca di luoghi ancora lontani dai circuiti turistici più noti e frequentati. Purtroppo però, lo sarà ancora per pochi anni...

Isola di Roatan

L'ISOLA

La rigogliosa bellezza delle foreste tropicali, i fondali marini della seconda barriera corallina al mondo e la trasparenza delle sue acque infatti, stanno conquistando un interesse di un certo rielievo da parte del turismo internazionale.
Per chi invece non si accontenta di rilassarsi sulle splendide spiagge delle isole caraibiche dell’arcipelago della Bahia, vi sono le rovine archeologiche di Copan, i parchi naturali di Punta Sal e di Pico Bonito, o quelli ancora quasi inesplorati del Rio Platano e di Patuca. Luoghi che vi lasceranno senza parole.
Molte sono le possibilità di combinare tra loro cultura, relax ed avventura in questo splendido paese. L’Honduras è cibo per l’anima ma anche per gli occhi. Per chi cerca emozioni forti nella rigogliosa bellezza delle foreste tropicali o nell’emozionante avventura del Rafting. Per chi ama scoprire nei luoghi della civiltà Maya le testimonianze di uno splendido passato ancora oggi avvolto da un alone di mistero. Per chi invece ama rilassarsi sotto il sole cullato dalla trasparenza di acque che non temono confronti che regalano agli amanti dei fondali marini le bellezze della seconda barriera corallina al mondo. Per tutto questo c’è un luogo ed il suo nome è Honduras.
Roatan, isola principale dell’arcipelago che comprende anche le isole di Utila e Guanaja è a soli 12 minuti di volo dall’aeroporto di La Ceiba, verde propaggine dei colori propri dell’entroterra più selvaggio. Una sola spiaggia attrezzata, la famosa West bay considerata a ragione una delle 10 spiagge più belle del mondo, una bassa ricettività, solo 7 strutture alberghiere su tutta l’isola, fanno di Roatan un posto unico. Se siete amanti della confusione e della vita notturna quest’isola non è per voi (con esclusione di West end che si anima principalmente nei fine settimana) ma se invece ricercate un posto che mescoli senza cambiarne i connotati i vantaggi e gli svantaggi dell’arrivo del turismo questo è il posto giusto . Un tour dell’isola potrà farvi render conto della realtà locale, delle bellezze naturali del posto, di parti dell’isola ancora totalmente incontaminate. L’isola, malgrado le poche strutture ricettive, offre un’ampia scelta di diving per gli appassionati subacquei che qui, a costi veramente accessibili, trovano una barriera tra le più interessanti con molti punti di immersione tutti a poche minuti di barca dalla riva, acqua calda, una gran visibilità e una gran varietà di flora e fauna marina. La giornata tipo potrebbe riassumersi in mattinate dinamiche (immersioni o escursioni) , pomeriggi al sole, aperitivo e cena in uno dei vari ristoranti di West end o di French harbour e molto relax. Il periodo più a rischio per le piogge (ammesso che oggi si possano ancora fare certe previsioni) va da ottobre a novembre.

 

LA STRUTTURA

Situato direttamente sull'esclusiva baia di West Bay Beach, considerata una delle 10 spiagge più belle al mondo, l'Hotel offre ai propri ospiti la possibilità di vivere una "vacanza speciale" in un contesto di natura selvaggia ed incontaminata. Dista circa 15 km dall'aeroporto internazionale di Roatan e 14km da Coxen Hole, piccolo capoluogo dell'isola.
La multicolore barriera corallina dista circa 200 mt dalla costa ed è tranquillamente raggiungibile a nuoto. Teli mare, lettini ed ombrelloni sono disponibili gratuitamente.

IL TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE
• Colazione, pranzo e cena (con servizio a buffet)
• Open bar di bevande analcoliche ed alcoliche locali (dalle 10.00 alle 22.00)
• Snack pomeridiano
• Animazione italiana
• Assistente italiano
• Spiaggia attrezzata riservata con lettini ed ombrelloni
• Cuoco italiano

LE CAMERE
Il resort, completamente ristrutturato nel 2004, dispone di 112 camere costruite in stile locale su palafitte, distribuite in graziose palazzine a due piani. Tutte le camere sono molto spaziose ed arredate in modo funzionale ma allo stesso tempo elegante; dispongono tutte di servizi privati, asciugacapelli, telefono, tv satellitare con ricezione di canali italiani, aria condizionata, frigo bar, piccolo terrazzo o patio attrezzato con tavolini e sedie.

SERVIZI
Ristorante principale con servizio a buffet dove vengono offerti piatti della cucina internazionale con specialità locali ed italiane, il tutto capitanato da un esperto cuoco italiano. Inoltre snack bar sulla spiaggia e lobby bar nel corpo centrale. A disposizione degli ospiti una bella piscina di acqua dolce, centro massaggi, palestra attrezzata, internet point, sala video, anfiteatro e boutique.

SPORT E DIVERTIMENTI
Gli ospiti del club possono usufruire gratuitamente di numerose attività, quali: canoa, tiro con l'arco, beach volley, calcetto, acqua gym, step, pallanuoto, freccette, ping pong e bocce. L'equipe di animazione del villaggio organizza tornei, lezioni di ballo e passeggiate. In serata potrete assistere a divertenti spettacoli organizzati dallo staff. Per chi ama il relax e la tranquillità ci sono comunque delle aree attrezzate, con una ricca libreria ed una fornita ludoteca. I bambini sono accolti a qualsiasi età ma non sono previste assistenze particolari.

 

ESCURSIONI

1. Giro dell’isola (Partenza: 08.30 / Ritorno: 13.45)
Mattinata dedicata alla scoperta dell’isola dei pirati, dirigendosi verso est, passando per la tipica e colorata FLOWER’S BAY e proseguendo per il paesino di pescatori di OAK RIDGE, si avrà modo di conoscere i magnifici panorami che vi offre Roatan, con soste in punti panoramici, relitti e un’ultima per lo shopping nella capitale.
2. Rafting (Partenza: 06.45 / Ritorno: 17.30)
Partenza con volo Nazionale diretto a La Ceiba (15 min. di volo), trasferimento al luogo dove avrà inizio un’entusiasmante Rafting discendendo le acque cristalline del fiume Cangrejal ai confini della foresta pluviale del PICO BONITO, una natura incontaminata e una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura.
3. Copan (Partenza: 06.45 / Ritorno: 18.30)
Partenza con volo Nazionale diretto a San Pedro Sula (45 min. di volo).
Visita di due giorni ad uno dei siti archeologici in miglior stato di tutta la rotta Meso Americana, volando a San Pedro Sula. Trasferimento di 3 ore con un bus privato attraverso tutto il paese fino quasi al confine con il Guatemala, tempo libero per la visita del pittoresco paesino coloniale, soggiorno e cena in una tipica posada, e in mattinata visita delle rovine e del museo unico in tutto il centro America.
4. Utila (Partenza: 08.00 / Ritorno: 15.30)
Un’occasione per visitare anche un altra isola dell’arcipelago della BAIA, con un piccolo aereo da 3 posti, uno spettacolare panorama sorvolando prima l’isola di Roatan con la sua magnifica barriera corallina. Una volta arrivati potrete scegliere la spiaggia o la visita della piccola isoletta.
5. Tour delle Baie (Partenza: 09.00 / Ritorno: 13.00)
Navigando nelle calme acque della laguna interne alla barriera, 4 ore visitando le baie più caratteristiche della parte nord di Roatan, passando tra canali di mangrovie fino a raggiungere Palmeto Bay. Una passeggiata nella spiaggia deserta e una sosta di snorkelling sulla via del ritorno.
6. West End by Night
Dopo cena partenza per West End, la zona “VIVA” dell’isola, un drink per festeggiare le Vostre vacanze!
7. Giro a Cavallo (mattina o tramonto).
8. Volo Panoramico (intorno al’isola).
9. Nuotata con i delfini.

DIVING CENTER
La barriera corallina di Roatan è una delle più ricche di tutto il pianeta ed offre una varietà di punti di immersione con canyon, relitti, grotte e pareti, adatte sia al sub principiante sia al più esperto. All'interno del villaggio è presente il TGI Diving Center, che mette a disposizione un'esperienza ventennale ed organizza corsi PADI e pacchetti speciali di immersioni, tra cui la famosissima “cara a cara point”, dove ci si potrà immergere, in tutta sicurezza, con una numerosa famiglia di squali grigi caraibici.

Isola di Roatan

PROPOSTA DI VIAGGIO

Volo da Milano Malpensa ogni domenica
• Trasferimenti da e per l'aeroporto
• Assistenza di personale italiano
7 pernottamenti
• Trattamento All Inclusive
• Assicurazione medico / bagaglio

 

INFORMAZIONI UTILI

FUSO ORARIO
-7h rispetto all'Italia

DOCUMENTI RICHIESTI
Passaporto

VISTO D'INGRESSO
Non necessario per soggiorno turistico fino a 90 giorni

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE
E' richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla a coloro che provengono dai Paesi quali: Trinidad e Tobago, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Perú, Suriname, Venezuela, Guyana Francese, Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Repubblica Centroafricana, Chad, Congo, Costa d'Avorio, Guinea Equatoriale, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea Bissau, Kenya, Liberia, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria, Ruanda, Sierra Leone, Sao Tome', Senegal, Somalia, Sudan, Tanzania, Togo e Uganda. Il certificato internazionale di vaccinazione ha validità 10 anni a partire dal 10° giorno dalla vaccinazione.

LINGUA
Spagnolo, inglese; alcune minoranze usano i dialetti indio e garifuna (afro-caraibico)

VALUTA
Lempira

Richiesta Informazioni

Compilando i campi sottostanti verrete ricontatti il prima possibile.

Nome:*
Cognome*
Email*
Città*
Richiesta*
Accetto la Privacy Policy*
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL