Il Sahara in jeep 4x4

Tour di 8 giorni

Il Fascino del deserto del Sahara, le più grandi oasi del mondo di Tozeur e Nefta; una proposta per gli amanti dell'avventura, percorrendo piste nel deserto, visitando villaggi arrampicati sulle montagne e oasi difficilmente raggiungibili

Sahara in 4x4

PROGRAMMA DI VIAGGIO

(8 giorni – 7 notti)

1° giorno - Italia/Djerba
Arrivo all'aeroporto e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno - Djerba/Medenine/Tataouine/Chenini/Ksar Ghilane (300 km)
Dopo la prima colazione, oltrepassato il ponte romano, arrivo a Medenine e sosta per la visita delle tipiche ghorfas, antichi granai berberi, la cui forma ricorda quella di un alveare. Proseguimento per Tataouine, sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Chenini e visita dell'antico villaggio. Si raggiunge, prima del tramonto, l'oasi lussureggiante di Ksar Ghilane, dove si dorme nelle grandi e basse tende usate da tempi immemorabili dai beduini nomadi. I servizi (in muratura) sono molto semplici, ma i disagi sono ben ripagati dall'emozione della magica notte sahariana sotto le stelle.

3° giorno - Ksar Ghilane/Douz/Nouail/Sabria/Zaafrane/Douz (150 km)
Dopo la prima colazione si prosegue su pista attraverso il deserto in direzione dell'oasi di Douz. Passeggiata facoltativa a dorso di dromedario (da pagarsi in loco). Dopo pranzo, visita delle oasi di Nouail, Sabria e Zaafrane. Cena e pernottamento in hotel a Douz.

4° giorno - Douz/Kébili/Chott El Jerid/Tozeur/Nefta (150 km)
Dopo la prima colazione partenza per Tozeur via Kébili attraverso il Chott El Jerid: il deserto di sale dalle mille sfumature di colore. Sosta all'oasi di Tozeur, con visita del museo "Dar Cheraït". Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Nefta e visita panoramica della "Corbeille". Ritorno a Tozeur, cena e pernottamento in albergo.

5° giorno - Tozeur/Oasi di Montagna/Tozeur (150 km)
Dopo la prima colazione partenza per i villaggi di Chebika, Tamerza e Mides incastonati nelle montagne. Ritorno a Tozeur per il pranzo. Pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento in albergo.

6° giorno - Tozeur/Ong Jmel/Nefta/Zaafrane (240 km)
Dopo la prima colazione partenza per Ong Jmel, località sahariana nota per le sue alte dune e per la roccia a forma di dromedario, la regione è noto set cinematografico di famosi film. Proseguimento per l'oasi di Nefta, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, costeggiando il lato meridionale del Chott El Jerid si raggiungerà l'oasi di Zaafrane, possibilità di passeggiata a dorso di dromedario sulle dune (facoltativa e pagabile in loco), pernottamento in accampamento.

7° giorno - Zaafrane/Matmata/Djerba (250 km)
Dopo la prima colazione partenza per Matmata e visita delle tipiche abitazioni troglodite e pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Djerba via Jorf, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - Djerba/Italia
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

DETTAGLI DEL TOUR

DATE
su richiesta

QUOTE
da Euro 880,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Volo da Milano Malpensa
• Tasse aeroportuali
• Tour in jeep 4x4
• Sistemazione in camera a due letti con servizi privati (ad eccezione del pernottamento nel campo tendato che prevede sistemazione in tende a più letti con servizi in comune)
• Ingressi a siti archeologici e musei
• Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Le bevande, le mance, gli extra in genere, il servizio di facchinaggio e tutto quanto non indicato

NOTE
Gli hotels del programma potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti e di pari cotegoria ufficiale. Per camera tripla si intende una camera doppia con letto o brandina aggiunti. Per il campo tendato consigliamo di portare sacco a pelo ed asciugamano.

Richiesta Informazioni Safari

Compilate il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sul safari. In alternativa potete contattarci allo 0171.1988286 (lun-ven: 10.00-12.00; 15.00-17.00).

Nome*
Cognome*
Email*
Città*
Richiesta
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171 1988286
Email: info@safariecrociere.net


SOCIAL