Nel Regno dell'Orso Bianco

Se pensate che Capo Nord o l'Islanda siano i punti più remoti del Nord Eurpoa... vi sbagliate! Le Svalbard sono le isole abitate dall'uomo più a nord di tutto il pianeta! Provate a cercarle su un atlante o su un mappamondo: vi stupirete quando scoprirete dove si trovano....

Svalbard

Un viaggio nei ghiacci dell’Artico rappresenta per molti un sogno, una meta ambita da raggiungere nella vita. I motivi sono davvero molti e tutti validi: sconfinati spazi, iceberg fluttuanti, giochi di luci ed ombre che regalano declinazioni dal blu del mare al bianco del pack, enormi ghiacciai che si stagliano tra gli infiniti silenzi artici creando assordanti boati….

Inoltre meravigliosi animali come orsi, lupi, renne, volpi artiche, trichechi, orche e numerose specie di uccelli. Un viaggio nell’Artico rappresenta tutto questo e racchiude mille altre emozioni ancora.

Questa crociera, sotto la luce artica del sole di mezzanotte, vi porterà a scoprire la costa occidentale dello Spitsbergen, tra i ghiacci alla deriva provenienti dalla costa de I Sette Iceberg la bellezza maestosa della baia della Maddalena ed i suoi ghiacciai circondati da montagne. Ripercorrerete le rotte percorse dagli esploratori toccando località come Ny-Ålesund, punto di partenza delle grandi spedizioni polari.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno  Milano/Oslo
Partenza con volo dall’Italia per Oslo. Arrivo, trasferiemnto libero in hotel e pernottamento.

2° giorno  Longyearbyen/Isfjorden
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Longyearbyen. Arrivo a Longyearbyen, capitale amministrativa dell'arcipelago di Spitsbergen, l'isola più grande, si consiglia la visita al Museo Polare. Imbarco sulla nave, sistemazione nella cabina prescelta, in prima serata partenza della nave verso Isfjorden

3° giorno  Krossfjorden / Ny Ålesund
La navigazione prosegue verso nord lungo la costa occidentale, arrivo in mattinata a Krossfjorden, imbarco sui gommoni Zodiac per una naviagazione emozionante lungo il ghiacciaio. Sarà possibile vedere numerose specie di fiori e di volpi artiche. Nel pomeriggio si salpa alla volta di Ny Ålesund, insediamento più settentrionale del mondo ed importante centro di ricerche. Le guide a bordo racconteranno sulle coraggiose spedizioni degli esploratori artici Amundsen e Nobile.

4° giorno  Navigazione
Proseguimento della navigazione sino alla foce del Liefdefjorden, sbarco per una passeggiata nella tundra dell'isola di Andøya. Proseguendo la navigazione si potrà ammirare l’imponente ghiacciaio Monaco, le cui acque circostanti sono popolate da migliaia di gabbiani di varie specie e talvolta anche orsi polari.

5° giorno  Stretto di Hinopen
Proseguimento della navigazione verso lo stretto di Hinlopen, sede di foche barbute, orsi polari e gabbiani. Escursione sui gommoni zodiac e possibilità di avvistare le balene e gli uccelli Alkefjellet, tra i banchi di ghiaccio della Lomfjordshalvøya e le scogliere.

6° giorno  Navigazione
In mattinata si arriverà a Laagoya, proseguimento verso il punto più settentrionale di Phippsøya,. Qui saremo a soli 540 miglia dal Polo Nord geografico. Gli orsi polari vivono in questa regione, insieme a Gabbiani Avorio.

7° giorno  Navigazione
Spingendosi sulla rotta verso ovest, si visiterà Raudfjord situato sulla costa nord occidentale, un bellissimo fiordo dominato da ghiacciai spettacolari. Sulle scogliere del fiordo vivono fiorenti colonie di uccelli marini e una vegetazione sorprendentemente ricca, che prospera in luoghi più riparati.

8° giorno  Navigazione
Navigazione verso la punta settentrionale di Prins Karls Forland vicino Fuglehuken, dove Barentsz probabilmente mise piede per la prima volta sull’arcipelago.

9° giorno  Longyearbyen/Oslo
Arrivo a Longyearbyen e sbarco, trasferimento libero in aeroporto e partenza per Oslo. Se l’operativo lo consente arrivo nella stessa giornata in Italia altrimenti pernottemento ad Oslo

10° giorno  Oslo/Milano
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia.

 

DETTAGLI DEL TOUR

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Inglese
Mezzi di trasporto: Aereo, Nave rompighiaccio
Paesi: Norvegia, Svalbard
Passeggeri: minimo 2
Guida: Assistenza di personale locale qualificato parlante inglese
Sistemazione: Hotel 3* (a Oslo), cabina della tipologia richiesta, pensione completa durante la navigazione

DATE
su richiesta

QUOTE
Euro 4.200,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
- Volo di linea Sas Milano/Longyearbyen/ Milano
- Due pernottamenti a Oslo con prima colazione in hotel cat 3*
- Sistemazione in cabina nella tipologia richiesta
- Trattamento di pensione completa durante la navigazione
- Assistenza di personale locale qualificato parlante inglese
- Escursioni a terra e a bordo di gommoni zodiac
- Materiale di viaggio e documentazione
- Tasse e percentuali di servizio

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Le tasse aeroportuali e aumento carburante
- Assicurazione annullamento
- Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella quota comprende

NOTE
L’itinerario sopra descritto è da ritenersi indicativo, la rotta potrà essere modificata in base alle condizioni atmosferiche e dei ghiacci.
A causa dell’operativo dei voli potrebbe essere necessario pernottare a Longyearbyen anziché a Oslo prima o dopo la navigazione. Eventuali supplementi verranno comunicati all’atto della prenotazione.

Richiesta Informazioni

Compilando i campi sottostanti verrete ricontatti il prima possibile.

Nome:*
Cognome*
Email*
Città*
Richiesta*
Accetto la Privacy Policy*
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171 1988286
Email: info@safariecrociere.net


SOCIAL