Tra i leoni della savana

Tour di 12 giorni

I parchi del nord della Tanzania, tra i leoni della savana e incredibili paesaggi. Un safari privato, con alloggi selezionati, jeep e guida privata, alla scoperta di Arusha, Tarangire, Manyara, Lago Eyasi, Ngorongoro, Serengeti, Natron e il Kilimanjaro

I parchi del nord Tanzania

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1 - Kilimanjaro airport - Arusha e dintorni
Benvenuti in Tanzania dove ad attendervi all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida personale per accompagnarvi ad Arusha, dove potrete riposare in hotel o fare una piccola gita in città o nei dintorni.

Giorno 2 - Parco Nazionale di Arusha
Si parte subito per il Safari con il tour del Parco Nazionale di Arusha, situato in un’area un montana incastonata tra il Monte Meru ed il Kilimanjaro, fattore che lo rendo unico e in grado di offrire un paesaggio completamente diverso dagli altri parchi, inoltre solo qui è possibile incontrare i rari colobi bianchi e neri.

Giorno 3 - Parco del Tarangire
La destinazione di oggi sarà il Parco del Tarangire dove entreremo nel vivo del foto-safari. Il parco, che prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà, ed è famoso per i suoi branchi di elefanti, gli alberi baobab e i pitoni africani in grado di arrampicarsi anche sugli alberi.

Giorno 4 - Parco Manyara
Il Parco Nazionale del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità di tutta la Tanzania, se pur racchiuso in una una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dall’acqua. Durante questo safari sarà possibile osservare cinque differenti ecosistemi, il parco in fatti ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, leoni, leopardi bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri e babbuini.

Giorno 5 - Lago Eyasi
Al Lago Eyasi incontreremo gli Hadzabe e li seguiremo durante la battuta di caccia, poi visiteremo i Datoga, una tribù i cui abitanti sono specializzati nella lavorazione del ferro. Durante la visita del Lago Eyasi è bene avere scarpe chiuse e comode, e pantaloni lunghi per evitare di graffiarsi nel bush, in prossimità del lago il terreno è fangoso e le scarpe si potrebbero sporcarsi un po’, ma sono i rischi del mestiere!

Giorno 6 - Cratere del Ngorongoro
Il Cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti della Tanzania e di tutta l’Africa, una meta che non poteva mancare durante il nostro safari. L’area all’interno del parco ospita circa 30.000 animali, tra cui i “Big Five”, ovvero bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi. Il cratere del Ngorongoro ospita anche una grande varietà di uccelli grazie alla presenza del laghi.

Giorno 7 - Parco del Serengeti
Oggi ci recheremo presso un’altra delle più importanti attrazioni della Tanzania, il Parco Nazionale del Serengeti. Raggiungeremo l’ingresso del parco in mattinata dove salirete al view point presso il Naabi gate per scattare fantastiche foto ricordo, mentre la guida sbrigherà le formalità per l’ingresso. Il resto della giornata prosegue con il foto safari fino a raggiungere il lodge per cena.

Giorno 8 - Parco del Serengeti
Il Parco Nazionale del Serengeti è il più famoso parco della Tanzania grazie alle sue pianure sconfinate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e la presenza di tantissimi animali come coccodrilli, leopardi, sciacalli, ghepardi e molti altri.

Giorno 9 - Lago Natron
Oggi saluteremo il Serengeti con un ultimo foto-safari mentre ci dirigiamo verso il Lago Natron. Lungo la strada sosteremo in vari punti panoramici da dove potremo ammirare la Rift Valley, Oldonyo Lengai, il lago ed il panorama circostante. Se avremo tempo potremo fare un trekking fino ad una cascata dove fare un bagno rinfrescante, ma consigliamo in questa occasione di utilizzare sandali di gomma per il trekking e costume da bagno/pantaloncini durante l’attraversamento del corso d’acqua. Se non avremo tempo per questa escursione, la faremo domani.

Giorno 10 - Lago Natron
Prima di colazione visiteremo il Lago Natron per osservare l’alba sulle sue sponde e scattare foto indimenticabili; qui vedremo i fenicotteri e godremo di un panorama unico nella quiete più assoluta. In prossimità del lago il terreno è a tratti scivoloso e fangoso, fate attenzione e mettete in preventivo di sporcare un po’ le scarpe. Oggi visiteremo anche un Masai boma per osservare da vicino cultura e tradizioni dei Masai. Dopo pranzo rientriamo ad Arusha sostando nei punti più interessanti per scattare altre foto.

Giorno 11 - Parco del Kilimanjaro
In occasione della visita al Parco Nazionale del Kilimanjaro, si organizzerà un trekking fino ai Mandara Hut (prima tappa della scalata alla vetta). Partiremo dal gate a 1830 metri in prossimità del villaggio di Marangu, un tipico villaggio locale circondato da piantagioni di banane e caffè per raggiungere i Mandara Huts (2700 metri) sempre accompagnati da una guida professionale. Una volta giunti a destinazione, potrete decidere se proseguire fino a Maundi Crater o se tornare all’ingresso e ripartire per il lodge. Anche in questo caso, sbrigheremo noi le formalità per l’accesso.

Giorno 12 - Kilimanjaro Airport e rientro in Italia
La vacanza ormai è finita, ma prima di accompagnarvi al Kilimanjaro Airport per tornare in Italia, potrete dedicare la mattinata al relax o allo shopping ad Arusha.

 

DETTAGLI DEL TOUR

DATE
partenze tutti i giorni

QUOTE
Euro 4.370,00 a persona (su base di 2 partecipanti)
Euro 3.590,00 a persona (su base di 4 partecipanti)
Euro 3.380,00 a persona (su base di 6 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE
- Pernottamenti in Hotel, lodge campi tendati 3-4*
- Tutti i trasferimenti
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Guida in lingua italiana
- Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli intercontinentali
- Bevande ai pasti
- Facoltativa su richiesta assicurazione annullamento 6.5% della quota
- Tutto ciò che non è menzionato

SUPPLEMENTI/RIDUZIONI
- Agosto dicembre è previsto un supplemento alta stagione
- Aprile, maggio e Novembre e prevista la riduzione bassa stagione

DA PAGARE IN LOCO
- Visto di ingresso $ 50
- Mancia per la guida obbligatoria $ 5 al giorno per persona

SERVIZI AGGIUNTIVI
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Foto-Safari notturno nel parco Manyara
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)

ITINERARIO
Il presente tour è personalizzabile, sia per quanto concerne la durata, sia per quanto concerne le tappe e le escursioni effettuate.

Richiesta Informazioni Safari

Compilate il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sul safari. In alternativa potete contattarci allo 0171.1988286 (lun-ven: 10.00-12.00; 15.00-17.00).

Nome*
Cognome*
Email*
Città*
Richiesta
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171 1988286
Email: info@safariecrociere.net


SOCIAL