Egitto eco-sostenibile

Soggiornerete all'interno del Parco Nazionale Protetto “WADI EL GEMAL”, in una vasta area naturale che si estende per un centinaio di kilometri a sud di Marsa Alam per una superficie di oltre 7.000 kmq e che comprende non solo l’area desertica, ma anche un’importante porzione di mare e relativi fondali per circa 20 miglia al largo della costa, oltre a 5 isole normalmente interdette all’accesso dei turisti.

Egitto Eco-sostenibile

IL PARCO NAZIONALE PROTETTO

ll nome del Parco, Wadi El Gemal” deriva da “wadi” che è un termine arabo che indica l’alveo di un fiume in secca ed “el gemal” che significa “cammello”. Il Parco è stato creato nel 2003 con l’obiettivo di sviluppare e proteggere la struttura geologica ed il paesaggio del territorio, le piante tipiche del luogo, il mondo animale e le testimonianze delle varie culture che si sono mescolate in queste terre: romana, islamica e autoctona. Si tratta di un ecosistema unico con una particolare biodiversità ecologica: 140 specie di fiori, rettili, mammiferi, uccelli, tartarughe, piante grasse, centinaia di tipi di coralli e di pesci, dugonghi, delfini, enormi distese di mangrovie e siti archeologici di varie epoche, non ultimi i Romani, che qui sfruttavano anticamente miniere di smeraldi.

LE INIZIATIVE
Il Parco Naturale Protetto è sotto la giurisdizione del ministero dell’Ambiente Egiziano ed è supportato dall’HEPCA, una società non governativa che si occupa di difesa e valorizzazione dell’area del Mar Rosso e che organizza nel Parco iniziative mirate alla difesa della natura (protezione delle coste e delle isole), al riciclo dei rifiuti, all’emancipazione della donne (con promozione e commercializzazione dell’artigianato locale) ed alle tutela dei bambini con costruzione di scuole e di centri di aggregazione.
Per supportare queste attività, la struttura ha siglato un accordo di partnership con gli organismi citati ed ha definito una serie di iniziative da realizzare congiuntamente, coinvolgendo i clienti interessati a queste attività benefiche che potranno quindi conoscere meglio le realtà locali, le problematiche in cui vive la popolazione, ma potranno anche visitare luoghi normalmente interdetti all’accesso, unendo la propria attività per un Mar Rosso più ecocompatibile alla possibilità unica di accedere a luoghi protetti di incredibile bellezza.
La prima di queste iniziative è una serie di attività di clean-up in 6 diverse località, che vede turisti, bambini locali, funzionari del Parco e personale dell’HEPCA impegnati in una simpatica gara a recuperare oggetti trasportati lì dal vento.
Le iniziative prevedono un incontro organizzativo il giorno precedente a cura di un funzionario del Parco, la distribuzione di un kit di materiale informativo completo di istruzioni generali ed un lunch-box. La partecipazione non prevede alcun costo a carico dei partecipanti.

 

IL VILLAGGIO

Insignito del premo “Turismo Sostenibile Italiano” per l’anno 2011 per i suoi continui sforzi verso la protezione dell’ambiente e della continua campagna di sensibilizzazione dei propri ospiti

Inaugurato ad agosto del 2008, è costituito da diversi blocchi nei quali sono disposte le camere e i servizi comuni; si estende, tra grandi piscine e ampi spazi esterni, fino alla spiaggia di sabbia. L’aeroporto di Marsa Alam si trova a 115 km.
SPIAGGE E PISCINE: Spiaggia di sabbia. Accesso al mare: piattaforma corallina all’interno della quale si trovano 2 piscine naturali una con fondale sabbioso e una con fondali corallini collegata al mare aperto da un varco naturale, nella quale è possibile praticare attività di snorkeling riparati dalle correnti. Le piscine naturali sono raggiungibili da riva ed è consigliabile l’utilizzo di scarpette di gomma. Tre piscine di cui una per bambini. Ombrelloni, sdraio e teli mare sia in piscina sia in spiaggia (fino ad esaurimento).
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata regolabile, TV satellitare, minifrigo, telefono, balcone e cassetta di sicurezza.
Ristorante principale con servizio a buffet e angolo “show cooking” che serve quotidianamente piatti della cucina italiana ed internazionale. Due bar. A pagamento: pizzeria, ristorante di pesce presso la spiaggia, tenda e bar orientale.
SERVIZI: Sala lettura, sala TV e bancomat. A pagamento: negozi e servizio medico. Internet point, connessione Wi-Fi e sala congressi con capacità fino a 250 persone.
SPORT E SVAGO: Tennis (illuminazione serale inclusa), beach-volley, campo polivalente per pallacanestro e calcetto, palestra. Miniclub (4-12 anni) e area giochi per bambini. Anfiteatro e discoteca. Un’équipe di animazione italiana e internazionale si occupa di organizzare giochi, tornei e spettacoli serali. A pagamento: biliardo, consumazioni in discoteca, centro benessere e centro diving.

Egitto Eco-sostenibile

PROPOSTA DI VIAGGIO

• Volo da Milano Malpensa o Roma Fiumicino
• Trasferimento dall'aeroporto al villaggio e viceversa
• Soggiorno di 7 notti in camera doppia
• Trattamento All Inclusive
• Assicurazione medico/bagaglio
• Assistenza italiana
• Tasse aeroportuali

 

INFORMAZIONI UTILI

DATE DI PARTENZA
su richiesta

QUOTE
da Euro 700,00 a persona

FUSO ORARIO
+1h rispetto all'Italia.

DOCUMENTI E VISTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo, o carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera.

Richiesta Informazioni Safari

Compilate il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sul safari. In alternativa potete contattarci allo 0171.1988286 (lun-ven: 10.00-12.00; 15.00-17.00).

Nome*
Cognome*
Email*
Città*
Richiesta
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171 1988286
Email: info@safariecrociere.net


SOCIAL