Iscriviti alla nostra newsletter:

Le Cittą Imperiali

Viaggiare dalle leggendarie Città Imperiali, dove i palazzi sovrastano labirinti di vicoli che regalano al visitatore sensazioni uniche, alle oasi che spezzano il mare del deserto

Tour delle Città Imperiali

LE CITTA' IMPERIALI

CASABLANCA
Oggi è il centro industriale e il porto più grande del Paese, un’enorme e sgargiante metropoli dove i tradizionali ‘burnous’ (mantelli) marocchini si mescolano ad abiti moderni ed eleganti. Meritano una visita la Medina, ossia la città vecchia, e la Moschea di Hassan II, una delle più grandi al mondo.

ESSAOUIRA
La perla del regno, una città cosmopolita ed internazionale. Una splendida località da visitare in ogni stagione per il suo clima eccezionalmente temperato. Una bellissima Medina formata da viottoli, porte blu e case imbiancate a calce, alternate a laboratori artigianali e piccoli negozi, vi lasceranno incantati.

FÈS
La più antica delle capitali imperiali, è il cuore simbolico del Marocco. Il labirinto di vie e la sua passata grandezza le conferiscono un’atmosfera misteriosa ed affascinante. La Medina di Fès el-Bali (Fès Vecchia) è una delle più grandi città medievali abitate del mondo ed è racchiusa da una magnifica cinta muraria.

MARRAKECH
Uno dei centri culturali più importanti del Marocco, famoso per i suoi mercati e le sue manifestazioni. Centro nevralgico di Marrakech è la Place Djemaa El-Fna, la grande piazza della città vecchia con le sue bancarelle di specialità alimentari, dove potrete vedere giocolieri, cantastorie, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e personaggi di ogni sorta. I souk di Marrakech sono tra i più belli del Marocco.

MEKNÈS
Circondata da 45 Km di mura è tra tutte le Città Imperiali quella che più somiglia ad una fortezza. Oltre alle colossali porte di Bab Nouar e Bab Mansour, meritano una visita il mausoleo di Moulay Ismail ed il Museo Dar Jamai. Appena fuori Meknès, le rovine di Volubilis, antica città romana.

OUARZAZATE
È situata nella valle del Dadès, a ridosso del deserto sabbioso del Sahara, affascinante mix
di oasi, kasbah e vallate rigogliose. La città è detta anche “la Hollywood del Marocco”.

RABAT
Il glorioso passato di Rabat convive con un presente decisamente moderno, dando luogo ad un’atmosfera curiosa. La città conobbe il periodo più glorioso nel XII secolo, quando divenne la base di partenza delle campagne contro gli spagnoli. Fu in questo periodo che vennero costruiti gli edifici più famosi della città; più tardi, nel XVII secolo, vi si rifugiarono i musulmani cacciati dalla Spagna cristiana. Oggi Rabat è capitale del Paese ed è caratterizzata dall’alternanza di elementi islamici ed europei. Il monumento più famoso è la Tour Hassan, il minareto incompiuto della sontuosa moschea iniziata da Yacoub Almansour. Accanto sorge il Mausoleo di Mohamed V, un edificio in stile tradizionale marocchino riccamente decorato.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

8 giorni / 7 notti

1° giorno - Italia/Marrakech
Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – Marrakech
Giornata dedicata alla visita della città: in mattinata la parte storica con la Koutoubia (esterno della moschea e giardini), le Tombe Saadiane, il Palais Badii, il Palais de la Bahia e il Museo Dar Si Said. Nel pomeriggio dopo il pranzo in hotel visita dell’animatissimo souk e della celebre Piazza Djemaa el Fna. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena con spettacolo.

3° giorno - Marrakech/Casablanca/Rabat (km 360)
Partenza per Casablanca e visita della città: la piazza delle Nazioni Unite, oggi detta piazza Mohamed V, il Palazzo Reale (esterno), la moschea Hassan II (esterno) ed il quartiere residenziale di Anfa. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat e visita della città capitale del Marocco e residenza reale: la Kasbah e i giardini degli Oudaya, la Torre Hassan ed il Mausoleo di Mohamed V. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Rabat/Meknes/Fes (km 270)
Dopo la prima colazione partenza per Meknes e visita: il bacino Agdal, le antiche scuderie, il museo Dar Jamai, la porta Bab el Mansour ed il souk. Pranzo in ristorante e continuazione per Volubilis con sosta per visita alle antiche rovine romane. Arrivo a Fes e sistemazione in hotel. Cena ed pernottamento.

5° giorno – Fes
Intera giornata dedicata alla visita della città: l’antica medina El Bali, la Medersa Sahrij, la moschea università della Karaouine (esterno), il souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno – Fes/Beni Mellal/Marrakech (km 490)
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Marrakech via Beni Mellal. Pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno – Marrakech
Pranzo in albergo. In mattinata escursione facoltativa alla valle dell’Ourika; pomeriggio a disposizione per relax e visite individuali. In serata cena libera o facoltativa sotto le tende ai margini del palmeto con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in albergo.

8° giorno - Marrakech/Italia
Trasferimento all’aeroporto, assistenza e partenza per l’Italia.

 

DETTAGLI DEL TOUR

DATE DI PARTENZA
su richiesta

QUOTA
da Euro 950,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Volo da Milano Malpensa
• Tasse aeroportuali
• Tour in autopullman/minibus
• Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con servizi di buon livello
• Pensione completa per tutta la durata del tour (esclusa una cena libera a Marrakech)
• Guida parlante italiano
• Facchinaggio, mance in hotel e ristoranti, ingressi ai monumenti
• Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
• le bevande, le mance varie, gli extra e tutto quanto non indicato
• Una cena a Marrakech

NOTE
L’itinerario potrà essere effettuato in senso inverso mantenendo comunque invariato il programma delle visite.
Gli hotel indicati potranno essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria ufficiale.

Tour delle Cittą Imperiali
Tour delle Cittą Imperiali
Tour delle Cittą Imperiali
Tour delle Cittą Imperiali
Tour delle Cittą Imperiali

Richiesta Informazioni

Compilando i campi sottostanti verrete ricontatti il prima possibile.

Nome:*
Cognome*
Email*
Cittą*
Richiesta*
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Versione per stampa