Iscriviti alla nostra newsletter:

Foresta Amazzonica

Un itinerario di grande fascino paesaggistico che conduce alla scoperta della Foresta Amazzonica peruviana, alla ricerca della natura più incontaminata ed affascinante, passando per i simboli della civiltà Inca, da Machu Picchu, una delle 7 meraviglie del mondo, alla Valle Sacra degli Incas

Foresta Amazzonica

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno  ITALIA / LIMA
Partenza per Lima dall'Italia. Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel. Cena libera.

2° giorno  LIMA - PUERTO MALDONADO
Trasferimento in aeroporto. Volo alla volta di Puerto Maldonado. Trasferimento al Lodge, alla confluenza dei fiumi Tambopata e Madre de Dios; si effettueranno escursioni a piedi, in piroga ed in motobarca alla ricerca della natura più incontaminata e affascinante: flora e fauna tropicali delle specie più varie e fantasiose. Pensione completa.

3° giorno  PUERTO MALDONADO
Seconda giornata dedicata alle escursioni al lago Sandovàl, nella foresta, sulle isole, nelle fattorie, negli affluenti del fiume.... Pensione completa.

4° giorno  PUERTO MALDONADO - CUSCO - VALLE SACRA
Trasferimento in aeroporto. Volo alla volta di Cusco. Trasferimento in albergo e ricongiungimento con il gruppo.
Proseguimento immediato per la Valle sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato (NB nei giorni in cui il mercatino non opera, si visiteranno invece le rovine del vicino sito archeologico). Pranzo in ristorante. Si discende poi lungo la spettacolare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusa della valle. Trasferimento in albergo. Cena libera.

5° giorno  MACHU PICCHU / CUSCO
Trasferimento alla stazione e partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un'ora di viaggio. Dalla stazione si prendono i minibus che portano, in 10 minuti, sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cuzco. Sistemazione in albergo. Cena libera.

5° giorno  CUSCO
Mattinata dedicata alla visita a piedi dei rioni storici della città: l'antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all'epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. L’escursione prosegue poi fuori città con le cosiddette 'quattro rovine' Inca: la Fortezza di Sacsayhuaman una delle opere piú colossali dell'architettura Inca; il santuario di Qenqo; la fortezza di Puca Pucara; il palazzo di Tambomachay Pasti liberi.

6° giorno  CUSCO - PUNO
In mattinata, partenza per Puno in Bus granturismo in servizio di linea con guida bilingue inglese - spagnolo al seguito. Il viaggio durerà otto ore circa. Durante la strada, sosta e visita alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas ed alle rovine archeologiche di Raqchi. Pranzo libero. Puno: sistemazione in albergo. Cena libera.

7° giorno  PUNO
Mattino dedicato all'escursione in motobarca sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, e alla visita delle isole galleggianti degli Indiani Uros. Pranzo libero.
Nel pomeriggio escursione (facoltativa) alle rovine di Sillustani, cimitero dell'élite pre-incaica regionale, le cui enormi tombe circolari in pietra finemente rifinita. si affacciano sull'affascinante lago Umayo (4.000 metri sul livello del mare). Cena libera. Pernottamento.

8° giorno  PUNO - AREQUIPA
Di buon mattino, trasferimento ad Arequipa in pullman privato. Pranzo e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del Monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, della Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino). Cena libera. Pernottamento.

9° giorno  AREQUIPA - LIMA
In mattinata, ultime ore a disposizione. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Lima. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

10° giorno  LIMA
Mattinata a disposizione.
Nel pomeriggio, visita della "Ciudad de los Reyes", sede dei viceré di Spagna durante l'epoca coloniale. Nella Plaza Mayor (antica Plaza de Armas) si visiteranno la Cattedrale e il suo museo religioso, ammirando le facciate del Palazzo di Governo e del Palazzo Comunale. Dopo la visita del convento di San Francisco, si prosegue per il rione residenziale di Miraflores, concludendo l'escursione nel Mirador, da dove si osservano l'Oceano Pacifico e le spiagge del litorale di Lima. Pasti liberi.

11° giorno  LIMA - ITALIA
In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Madrid. Volo notturno.

12° giorno  ITALIA
Arrivo in mattinata e coincidenza per l'aeroporto italiano di origine del viaggio.

 

DETTAGLI DEL TOUR

Tipologia di viaggio: Individuale / di gruppo
Mezzi di trasporto: Pullman, Aereo, Treno
Passeggeri: minimo 2
Guida: Locale parlante italiano
Categoria degli hotels: 3 stelle

DATE DI PARTENZA
su richiesta

QUOTA
da Euro 2.400,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
- Voli internazionali in classe economica, con collegamento dalle varie città italiane
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari di pari categoria con prima colazione ovunque
- Tutte le visite ed escursioni indicate (ingressi compresi) con guida privata esclusiva in lingua italiana, o, dove non disponibile, spagnola o inglese
- Tutti i pasti indicati
- Tutti i voli interni o gli spostamenti con altri mezzi indicati nel programma
- Tasse e percentuali di servizio

LA QUOTA NON COMPRENDE
- I pasti non specificamente indicati nei vari programmi
- Le spese a carattere personale
- Le Mance (che verranno raccolte e distribuite in loco; consigliamo un importo di usd 40 a persona)
- Le tasse aeroportuali ed il fuel surcharge (cifra in continua variazione, indacativamente 600,00 Euro a persona)
- Le bevande in genere

Richiesta Informazioni

Compilando i campi sottostanti verrete ricontatti il prima possibile.

Nome:*
Cognome*
Email*
Cittą*
Richiesta*
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Versione per stampa